Megarails: una goccia, nel mare del fermodellismo.

Megarails: una goccia, nel mare del fermodellismo.

martedì 6 novembre 2012

Ci sono, ci sono...sto covando...




Fermodellisti di tutto il mondo, questo blog è silenziosamente attivo...io sono come quei vulcani che sembrano spenti ma che in realtà celano un'attività intensa sotto la crosta terrestre...



Per esempio, non mi sono dimenticato di spiegare perchè a volte scrivo di "non aprire quella porta"...nemmeno di proseguire a scrivere un sunto del mio cammino di modellista ferroviario. Ho passato questi ultimi tempi innanzitutto a lavorare su due scale diverse, cioè il rifacimento del mio vecchio plastico in HO e un nuovo modulo in N: tutto questo prima o poi dovrà essere postato, almeno nelle fasi della costruzione dove chi legge potrebbe trovare spunto per i propri lavori oppure solo obiettare, apprezzare, disquisire (normale, quando tu posti su un blog).



Anche per questo motivo, ho passato molto del mio tempo speso a navigare per documentarmi, osservare, "rubare il mestiere" ad altri fermodellisti. Internet mi ha dato la possibilità di scoprire ed apprezzare il lavoro incredibile di tanti miei colleghi, davanti ai quali mi inchino. Lavori sia piccoli sia grandi, con ricchezze e precisione dei dettagli pazzeschi. Perdo a volte ore intere a osservare le bellissime foto che i fermodellisti mettono in rete, a cercare dei dettagli, dei particolari che a poco a poco cerco di riprodurre anch'io sui miei "impianti". Spesso ridimensionandoli alla mie abilità, rendendomi conto che diversi colleghi hanno, in confronto al sottoscritto, esperienza e abilità di altri pianeti.


Ho preparato nuovo materiale sulla vecchia ferrovia Genova Brignole a Nervi che posterò presto, dove una "porta" stavolta c'è davvero. Mi integrerò così con altri lavori di siti piuttosto completi sulla storia della ferrovia a Genova (e non solo). Io sono e sarò sempre una goccia nel meraviglioso mare del modellismo ferroviario, è già una soddisfazione farne parte!
A presto.